PERCORSI

Il sentiero degli dei

Il sentiero degli Dei è un sentiero che si snoda tra la costiera amalfitana e la costiera sorrentina, tra le località di Bomerano (frazione di Agerola) e Nocelle (frazione di Positano).
Denominato tale dai locali del tempo per i suoi paesaggi favolosi che accompagnano lungo tutta la durata del percorso; i passaggi mozzafiato a picco sul mare lo han reso il più famoso tra tutti i Sentieri della Costa d’Amalfi.
L’ideale è percorrerlo da est verso ovest in modo da avere di fronte la parte estrema della penisola e Capri.


Convento di Cospita

Il convento giace su un modesto altopiano caratteristico che affaccia sul Golfo di Amalfi, nella pace e tranquillità di un luogo certamente sacro e di rilevanza storica notevole, ospitante i ruderi di una costruzione medievale degli anni 1000.


Valle delle Ferriere

La Valle delle Ferriere o Valle dei Mulini (per la presenza di mulini idroelettrici dell’800 e di cartiere dell’epoca della Repubblica Marinara) è oggi una riserva naturale.


Grotte di Praiano

Lungo tutta la Costiera Amalfitana è possibile visitare grotte ed antri naturali di grande bellezza, tra queste le grotte di Suppraiano e dell’Africana, lungo la costa di Praiano, sono cavità naturali di particolare fascino.
Raggiungibili via mare, con brevi escursioni guidate, in barche che partono dalla spiaggia di Marina di Praia.
Uno spettacolo suggestivo, quello che potrete godervi lasciandovi trascinare su un mare di un azzurro spettacolare: all’interno delle grotte la natura vi regalerà uno scenario da cartolina con giochi d’acqua e stalattiti.
Le scogliere della costiera, le spiagge che si aprono all’improvviso difese da pareti di roccia e le grotte sono la meta ideale per una gita rilassante di una giornata, lontani dalla folla e dai rumori, per ritrovare equilibrio e relax.


Fiordo di Furore

Furore è celebre per il suo fiordo che è uno degli elementi caratteristici che segnano il paesaggio costiero e che rendono famosa la cittadina per il ponte sospeso alto 30 m , dal quale, ogni estate, si svolge una tappa del Campionato Mondiale di Tuffi dalle Grandi Altezze.


Costiera amalfitana

La costiera amalfitana è il tratto di costa campana, situato a sud della penisola sorrentina, che si affaccia sul golfo di Salerno; è delimitato ad ovest da Positano e ad est da Vietri sul Mare. È un tratto di costa famoso in tutto il mondo per la sua bellezza naturalistica, sede di importanti insediamenti turistici. Considerato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO prende il nome dalla città di Amalfi, nucleo centrale della Costiera non solo geograficamente, ma anche storicamente. La costiera amalfitana è nota per la sua eterogeneità: ognuno dei paesi della Costiera ha il proprio carattere e le proprie tradizioni. La costiera amalfitana è nota anche per alcuni prodotti tipici, come il limoncello, liquore ottenuto dai limoni della zona (sfusato amalfitano), le alici e le conserve di pesce prodotte a Cetara, e le ceramiche realizzate e dipinte a mano a Vietri.


indietro
Newsletter | NEWSLETTER
Web Agency Web Agency